Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

02/07/2009

Alta Velocità: si riparte dai sindaci del Vicentino

Questa mattina, su impulso del sindaco di Vicenza Achille Variati, si sono incontrati a Palazzo Trissino i primi cittadini dei Comuni vicentini direttamente interessati al tema dell’alta velocità.

Oltre a Variati, erano presenti i sindaci di Altavilla Vicentina, Brendola, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Montecchio Maggiore, Montebello Vicentino e Torri di Quartesolo.

Tema dell’incontro, una presa di responsabilità sulla delicata questione della TAV.

In questo senso i sindaci si sono dati l’obiettivo di individuare a brevissimo termine una posizione condivisa, da raggiungere e articolare attraverso tre step: analisi dell’affiancamento dell’alta velocità alla linea storica, evidenziazione delle criticità che si vengono a creare ed elenco, per ogni criticità, delle soluzioni possibili.

Serrato il ritmo degli incontri, data la volontà di tutti di procedere con rapidità, efficienza e sicurezza, a tutela di un territorio complesso e prezioso: la prossima riunione, squisitamente tecnica, si terrà già venerdì 10 luglio ad Altavilla Vicentina.

“Tutti noi – commenta Variati, soddisfatto della risposta dei colleghi - intendiamo lavorare con ragionevolezza, buonsenso e lealtà reciproca, nella consapevolezza di quelli che sono i problemi veri dei rispettivi territori e con l’obiettivo di raggiungere in tempi rapidi un‘intesa da presentare alla Provincia, alla Regione e alle forze economiche vicentine”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza