Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

08/05/2009

Partecipa anche l’assessore Giuliari al meeting di Assisi “Per un’Europa di pace”

Domani e domenica 10 maggio, l’assessore alla famiglia e alla pace del Comune di Vicenza parteciperà ad Assisi al meeting nazionale “Per un’Europa di pace”.

L’evento, che si svolgerà nella sede dell’associazione “Pro civitate christiana”, è promosso dalla “Tavola della pace” e dal “Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani” con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica italiana e il sostegno della rappresentanza in Italia della Commissione europea.

“Ad un mese dalle elezioni europee e nel giorno della Festa dell’Europa di domani 9 maggio, quello di Assisi è un appuntamento carico di significati e di opportunità – dichiara l’assessore Giuliari -. La mia partecipazione intende testimoniare l’adesione dell’amministrazione comunale ai valori della pace e dell’importanza di un’Europa unita”.

Nel corso della due-giorni verranno affrontati in particolare i temi della crisi politica, sociale e morale che caratterizza l’attuale panorama italiano e verranno individuate soluzioni e proposte affinchè la pace diventi il fondamento dal quale partire per costruire nuove politiche sociali. I Comuni e le associazioni partecipanti infine progetteranno e promuoveranno la prossima marcia Perugia-Assisi, la più importante manifestazione di pace in Italia e in Europa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza