Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

27/04/2009

Variati: “Con me porte aperte a tutti i cittadini che vogliono collaborare. Sul tema della rivitalizzazione del centro storico mi attendo idee e proposte anche dai commercianti”

Ztl allargata: sì o no? Il sindaco Achille Variati precisa che l’amministrazione non ha ancora preso alcuna decisione in merito, ma sta solo facendo approfondimenti e ipotesi: “Non abbiamo ancora deciso nulla – precisa – ma garantisco che non verrà chiuso un metro quadro in più di centro storico se prima non sarà stata introdotta un’adeguata alternativa innovativa negli accessi”.  

Quello che invece è già deciso, per Variati, è il nuovo metodo di approfondimento dei temi importanti per la città: “Il consigliere Stefano Soprana – spiega il sindaco - sta svolgendo degli approfondimenti sulla mobilità urbana in accordo e in contatto con me. Ciò non stupisca: rientra nel nuovo metodo che ho inaugurato per valorizzare la partecipazione degli amministratori e dei cittadini con buone idee e voglia di collaborare. Sono convinto che nei cittadini ci siano tante energie positive che una mentalità amministrativa sbagliata  non ha saputo finora adeguatamente valorizzare. In questo senso invito i commercianti a mettere da parte le paure e a farsi avanti per rivitalizzare e portare nuova linfa al centro: la nostra non deve essere una città delle paure, ma una città delle idee”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza