Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

15/04/2009

Cleveland, una delegazione capitanata dal sindaco Jackson sarà a Vicenza dal 7 al 9 maggio

Una delegazione di Cleveland, Ohio, capitanata dal sindaco Frank G. Jackson, sarà a Vicenza tra il 7 e il 9 maggio prossimi per una serie di incontri ufficiali volti a porre le basi per un futuro gemellaggio tra le due città.

Le basi del patto di amicizia transatlantica, che verrà sottoscritto nel corso del soggiorno a Vicenza, è iniziato nel luglio scorso con la visita di Serena Scaiola Ziska, viceconsole italiano a Cleveland, che si era fatta “ambasciatrice” della precisa richiesta di gemellaggio da parte del sindaco Jackson. Achille Variati si dimostrò subito particolarmente interessato e da allora le relazioni tra le due città si sono fatte sempre più forti.

“Durante il suo soggiorno a Vicenza – annuncia Variati -, approfondirò col sindaco di Cleveland alcuni aspetti molto importanti legati in particolare a sviluppo economico e commerciale, turismo, cultura, università, area medica e dell’ingegneria sanitaria, visto che Cleveland ha centri di ricerca internazionalmente riconosciuti”.

“Si tratta della prima volta in cui la città di Vicenza ragiona in questi termini con una città extra-europea – sottolinea inoltre Variati -. Anzi, dopo i gemellaggi europei di Annecy e Pforzheim degli anni ’90, entrambi sottoscritti nel corso del mio primo mandato da sindaco, questi patti di amicizia internazionali si sono fermati. Ora li riprendiamo”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza