Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

09/04/2009

Termina domani il divieto di circolazione per Euro 0 ed Euro 1

Termina domani venerdì 10 aprile il divieto di circolazione programmato dall’amministrazione comunale tra gli interventi per fronteggiare l’inquinamento atmosferico. Iniziato lo scorso 12 gennaio, il blocco ha riguardato i veicoli euro 0 ed euro 1 e i ciclomotori e motoveicoli a due tempi non catalizzati, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Oltre alla classica zona soggetta ai blocchi della circolazione, il divieto ha riguardato anche i quartieri di San Lazzaro, Villaggio del Sole, Laghetto, Fiumi, San Francesco e San Pio X.

L’ordinanza stabiliva inoltre che, se nel periodo compreso tra il 7 gennaio e il 10 aprile si fossero registrati 9 giorni consecutivi di supermanto del valore limite del PM10 (50 µg/m3 ), il Comune avrebbe applicato nella prima domenica utile successiva il blocco totale del traffico per tutti i veicoli a combustione interna. Ciò non si è verificato, ma ugualmente è stata programmata una “domenica senz’auto” che si è svolta regolarmente lo scorso 22 marzo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza