Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

01/04/2009

Aspettando la Pasqua il Comune propone una serie di iniziative culturali

Il Comune di Vicenza, in collaborazione con alcune parrocchie e associazioni, propone tre appuntamenti per il tempo di Quaresima e di Passione. Il primo in calendario è per venerdì sera prossimo alle 21 alla chieda di S. Michele ai Servi, dove la Schola San Rocco con il soprano solista Giovanna Damian - diretti da Francesco Erle e accompagnate all’organo da Margherita Dalla Vecchia - si esibiranno su musiche di Bach, Mendelssohn, Pärt, Brahms, Rachmaninov, Strawinsky, Alain e Poulenc.

Domenica 5 aprile alle 20.30 la comunità parrocchiale di Debba, sempre in collaborazione con il Comune, darà invece vita alla “Via crucis vivente”, la suggestiva rappresentazione a cadenza biennale della Passione di Cristo che - con il coinvolgimento di una sessantina fra bambini, giovani e adulti – partirà dalla chiesa parrocchiale per snodarsi lungo la panoramica via Bugano. In caso di pioggia l’evento verrà posticipato a venerdì 10 aprile alle 20.30 circa (dopo la funzione religiosa).

Infine, venerdì 10 aprile, il Comune di Vicenza in collaborazione con la sezione di Vicenza di Italia Nostra Onlus e le famiglie Brunello e Pellizzari, propone la visita al “Cristo deposto” a Palazzo Braschi-Brunello (Corte Casin dei nobili) in corso Palladio 67. L’opera lignea del XV secolo attribuita ad Antonio da Venezia verrà dunque esposta al pubblico nel giorno del Venerdì Santo dalle 10 alle 18, con un momento di preghiera in apertura, grazie al parroco don Roberto Gennaro della parrocchia di S. Marcello in S. Filippo Neri. Alle 10.30 (in replica anche alle 17.30) l’architetto Carmelo Conti di Italia Nostra illustrerà invece l’opera da un punto di vista storico e artistico. Alle 17, infine, l’associazione culturale Mousikè proporrà un concerto su brani di Frescobaldi e di Sances grazie all’esecuzione del soprano Alessandra Borin accompagnata da Martino Zanovello al violoncello e da Margherita Dalla Vecchia al clavicembalo.

Per informazioni: circoscrizione 1 – 0444 222710 – circoscrizione1@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza