Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

18/03/2009

Ristrutturazione di santa Corona: ad aprile si parte con i lavori

Santa Corona: il restauro della chiesa sarà eseguito dalla ditta Vittadello di Padova che si è aggiudicata la gara d’appalto per un importo di oltre 4 milioni di euro più Iva e un ribasso del 21,369%. L’obiettivo dell’amministrazione è che i lavori, che dureranno 700 giorni,  partano entro aprile. Nel frattempo il Comune si occuperà di spostare le numerose opere d’arte custodite nella chiesa: “Le porteremo al museo diocesano – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto – dove allestiremo una mostra per farle conoscere e per illustrare il restauro dell’antico complesso di proprietà comunale”.

A questo proposito questa mattina la giunta comunale ha deliberato la richiesta di contributo alla Fondazione Cariverona per le spese relative alla progettazione esecutiva del secondo e del terzo stralcio dell’intervento.

Dopo la chiesa, il progetto definitivo a suo tempo redatto dall’architetto romano Nicola Di Battista prevede infatti il recupero dell’ex convento e della biblioteca domenicana, la costruzione del polo tecnologico e la riqualificazione dei musei. Per la progettazione esecutiva dell’imponente recupero il Comune chiederà alla Fondazione Cariverona un contributo di 572 mila euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza