Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

13/03/2009

Citylights e Bassano del Grappa: il sindaco Variati scrive a Bizzotto

Citylights e Bassano del Grappa: quest’oggi il sindaco di Vicenza Achille Variati ha scritto al collega Gianpaolo Bizzotto. Questo il testo della lettera:

Caro Sindaco,
rilevo con vivo dispiacere che Tu, come numerosi altri cittadini di Bassano del Grappa, Ti sei sentito offeso e amareggiato dalla copertina e dall'editoriale dell'ultimo numero di Citylights, rivista giovanile edita dal Comune di Vicenza. Mi spiace in particolare che l'intento satirico del mensile sia stato interpretato come un'immotivata - e immeritata - aggressione alla Tua bella città, che non ha certo bisogno di lodi tessute dall'esterno per essere consapevole della ricchezza della propria storia e di una vivacità culturale e sociale che ovunque si apprezza. Credo di poter dire, in tutta serenità, che l'intento dell'uscita fosse quello di mettere alla berlina quel campanilismo municipale che da sempre è una delle tradizioni più forti della goliardia veneta.
Se qualcuno si è sentito offeso, tuttavia, esprimo a Te, Sindaco, il profondo rammarico mio e dell'Amministrazione del Comune di Vicenza. Concetti, questi, che con assoluta chiarezza ho avuto modo di esprimere ieri in Consiglio Comunale.
Personalmente, ritengo che nulla possa e debba compromettere le relazioni tra la città di Bassano del Grappa e il Capoluogo.
Con rinnovata amicizia, e immutata stima, Ti saluto fraternamente.
Achille Variati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza