Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

04/03/2009

Contrà Gazzolle: si dovrà rifare la pavimentazione come da progetto, cioè con il porfido

La giunta comunale ha scritto la parola fine sulla questione della pavimentazione di contrà Gazzolle, Piancoli e Cabianca: dovrà essere in cubetti di porfido, come prevedeva il progetto approvato dalla Soprintendenza. Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto ha presentato una dettagliata relazione e le sue conclusioni rispetto ad un cantiere che ha provocato notevoli disagi e che non si è ancora concluso a causa dell’instabilità dei masselli autobloccanti utilizzati al posto del previsto porfido.

Queste le conclusioni dell’assessore: “L’opera non è stata collaudata e pertanto è ancora a tutti gli effetti un cantiere di Aim; non tocca pertanto al Comune pagare le spese per le riparazioni eseguite da Amcps o per eventuali richieste di danni; quanto è stato realizzato è difforme dal progetto promosso dal Comune e approvato dalla Soprintendenza, perché i masselli posati al posto del previsto porfido non sono mai stati autorizzati e, visti i risultati, non costituiscono di certo una miglioria tecnica”.

“Per tutti questi motivi – conclude Tosetto – la pavimentazione delle vie in questione va rifatta come da progetto, cioè in porfido, a cura e spese di Aim. Ad Aim chiederemo quindi un intervento sollecito e cercheremo di fare in modo che il ripristino, che dovrà essere effettuato quest’estate, possa essere portato a termine con il minor disagio possibile per la città”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza