Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

02/03/2009

Piano strategico, al via il secondo ciclo di focus group dal titolo “Città dei saperi produttivi”

Prende il via giovedì prossimo, 5 marzo, il secondo ciclo di focus group previsti nell’ambito del percorso di revisione, aggiornamento e condivisione degli indirizzi fondamentali del piano strategico della città. L’amministrazione comunale ha infatti voluto assegnare un’importanza prioritaria al dialogo con la cittadinanza e con gli enti e le associazioni approfondendo insieme alcuni dei principali temi che riguardano il territorio vicentino.

Dopo, quindi, il fortunato primo ciclo su “Vicenza, città sostenibile” che si è svolto tra gennaio e febbraio, da giovedì prossimo altri tre focus group svilupperanno invece l’asse tematico “Città dei saperi produttivi”. Il primo incontro – che si terrà alle 16 a palazzo Bonin Longare in piazza Castello 3 - sarà dedicato a “Il polo di ricerca e la tecnologia della meccatronica”. Introdurranno l’incontro Roberto Ditri, vicepresidente dell’Associazione industriali e presidente del metadistretto della meccatronica, Roberto Caracciolo, docente di meccatronica, Antonio Girardi, direttore del Centro Produttività Veneto e Gianni Zen, preside dell’Istituto Rossi.

Gli altri due focus group riguarderanno il primo la fiera e il distretto orafo (il 10 marzo nella sala Marzotto della Camera di Commercio) e il secondo la formazione e le nuove competenze professionali (il 12 marzo all’Informagiovani di contrà Barche).

Agli incontri sono invitati i consiglieri comunali, gli enti pubblici territoriali, le aziende comunali, le categorie economiche, i sindacati, gli ordini professionali, le associazioni ambientaliste, le principali realtà bancarie del territorio. Sono comunque aperti alla cittadinanza su prenotazione alla segreteria del Forum Center di piazza dei Signori (0444 222020; info@vicenzaforumcenter.it)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza