Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

08/11/2008

Il sindaco ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Amcps

Oggi pomeriggio il sindaco di Vicenza Achille Variati ha ufficializzato un altro importante tassello della partita delle nomine di sua competenza.

Dopo Aim e Biblioteca Bertoliana, ha infatti definito la composizione del nuovo consiglio di amministrazione di Amcps, l’azienda municipale per la conservazione del patrimonio e servizi.

Presidente di Amcps sarà Marino Quaresimin, già sindaco e assessore del Comune di Vicenza, oltre che storico membro del consiglio comunale. Sarà lui a traghettare l’azienda verso l’integrazione con Aim, così come deciso dal consiglio comunale dello scorso 30 ottobre.

Gli altri componenti del cda, che si configura come un consiglio caratterizzato da persone esperte in materie finanziarie e gestionali, sono Adolfo Bartolomei (37 anni), Luigi Bedin (53 anni), Otello Dalla Rosa (40 anni) e Piercarlo Pucci (37 anni).

Note biografiche

Marino Quaresimin

Nato a Vicenza il 22 novembre 1937, coniugato, 3 figli, laureato in economia e commercio nel 1969.

Nel 1980 eletto in circoscrizione 3, nel 1985 eletto in consiglio comunale dove ha ricoperto i ruoli di assessore all’istruzione, servizi sociali, edilizia privata e lavori pubblici.

Sindaco di Vicenza dal 1995 al 1998, capogruppo in consiglio comunale dal 1999 al 2008. Attualmente consigliere comunale.

Dal 1962 al 1980 segretario provinciale sindacati bancari Fib–Cisl.

Adolfo Bartolomei

Nato a Rieti l’1 luglio 1971, ha seguito studi in giurisprudenza a indirizzo economico presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna.

Dal 1999 consulente finanziario presso la società Mediolanum di Bassano, da tre anni svolge la funzione di team manager presso l’Allianz Spa di Vicenza.

Iscritto all’albo unico nazionale dei promotori finanziari, in possesso dei requisiti di "onorabilità e rispettabilità".

Nel 2004 ha partecipato al progetto di costituzione di una società d’acquisto a livello nazionale nel settore del pvc.

Negli ultimi dieci anni è stato consigliere della circoscrizione 5 del Comune di Vicenza.

Luigi Bedin

Nato a Brendola il 16 dicembre 1954, sposato con due figli, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Trento, laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Padova.

E’ quadro direttivo del settore bancario con incarico di responsabile di filiale.

Consigliere comunale a Vicenza dal 1975 al 1980, presidente della circoscrizione 5 dal 1980 al 1990. Consigliere di amministrazione di Aim dal 1990 al 1993.

Otello Dalla Rosa

Nato ad Arzignano l’11 gennaio 1968, coniugato, 2 figlie. Laurea in fisica ad indirizzo sperimentale con votazione 110/110 conseguita nel 1993 presso l’università di Padova. Tesi sperimentale con simulazione al calcolatore e relativa realizzazione del software. Attualmente ricopre l’incarico di direttore generale di Armes Spa con procura alla gestione operativa e al sistema di qualità/sicurezze/ambiente.

Dal 2003 al 2007 è stato direttore delle operazioni industriali di Armes Spa, dal 1999 al 2003 è stato direttore di produzione e logistica di Armes Spa. Dal 1998 al 1999 direttore di stabilimento della Salin Spa con particolare delega allo sviluppo del nuovo sistema informativo di fabbrica. Dal 1996 al 1998 responsabile dell’ufficio acquisti e logistica di Armes Spa, nel 1995 passaggio all’ufficio acquisti di Armes Spa: acquisto budget su commessa, dal 1994 al 1995 incarico di preventivista e poi di gestore del progetto presso la divisione di automazione di Armes Spa.

Dal 1990 al 1995 è stato consigliere comunale del Comune di Vicenza per il Partito Socialista, dal 1992 al 1995 capogruppo consiliare, dal 1995 al 1998 consigliere di amministrazione di Amcps.

Piercarlo Pucci

Nato a Udine l’8 ottobre 1971, coniugato con una figlia, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università di Verona nel 1997, sviluppando poi una formazione professionale dedicata all’organizzazione aziendale e alla gestione e sviluppo delle risorse umane. Ha lavorato per un lungo periodo in un’azienda di servizi del territorio, di seguito assorbita da una società di consulenza milanese. Si è quindi occupato di passaggio generazionale in capo alla proprietà di più aziende operanti nei servizi dedicati alla imprese chimiche e petrolchimiche, gestendo tutti gli aspetti organizzativi legati al cambiamento. A percorso ultimato è tornato nel mondo della consulenza, fondando, con tre soci, Combinazioni Srl, società di consulenza organizzativa per le imprese, di cui cura gli aspetti commerciali e lo sviluppo del sistema d’offerta e di cui è amministratore unico. Dal 2007 è membro del consiglio direttivo del Gruppo giovani imprenditori di Api Industria di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza