Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

16/10/2008

Il sindaco Variati ha incontrato oggi il nuovo presidente della Camera di Commercio, Vittorio Mincato

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, ha incontrato oggi il neo-Presidente della Camera di Commercio di Vicenza, Vittorio Mincato. Il primo incontro ufficiale dall'insediamento del manager vicentino al vertice dell'ente camerale è durato un'ora, ed è stato definito dal sindaco "molto cordiale, molto franco, molto produttivo".

Tra i temi toccati nel primo faccia a faccia ufficiale tra Variati e Mincato hanno trovato spazio tutti i nodi vicentini: dai punti di intersezione più evidenti degli interessi di Comune e Camera di Commercio, come la società Aeroporti Vicentini e la Fiera, fino ad AIM, alla sua situazione e alle prospettive di rilancio. A conferma della centralità dell'analisi sullo stato della multiutility nella discussione, è da segnalare un breve saluto portato, durante l'incontro, dal neopresidente di AIM Roberto Fazioli.

Tra gli altri temi discussi, le prospettive per l'economia vicentina e in particolare delle piccole e medie imprese, tra le sfide dei mercati globali e la necessità di procedere sulla strada dell'innovazione. "Le grandi sfide del nostro tempo, e dei difficili mesi che le nostre imprese hanno davanti - ha commentato Variati - richiedono la forza e il coraggio di grandi scelte. Ad esempio sulla formazione, le nuove energie, l'innovazione e le infrastrutture. Tra i diversi portatori di interessi serve prima di tutto concordia. E sono certo che con la Camera di Commercio guidata da Vittorio Mincato sarà possibile instaurare una collaborazione sincera e proficua. Ho rinnovato di persona al Presidente il mio augurio di buon lavoro: Vicenza ha bisogno della sua esperienza, e della sua energia". 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza