Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

29/09/2008

Consultazione sul “Dal Molin” del 5 ottobre: trasporto gratuito disabili e altre informazioni

Il questionario che arriva a casa per posta va utilizzato per il voto

Consultazione sul “Dal Molin” del 5 ottobre 2008: è cominciata sabato e durerà fino a martedì la distribuzione postale dei questionari accompagnati dalle informazioni di servizio sulle modalità di voto.

Si ricorda che il questionario ricevuto per posta non è un fac-simile, ma è la scheda vera e propria attraverso la quale esprimere il voto. Il questionario va infatti compilato e va consegnato domenica 5 ottobre, dalle 8 alle 21, dove si vota abitualmente. E’ necessario presentarsi con un documento d’identità valido.

In caso di smarrimento del questionario, nei giorni prima della consultazione è possibile chiedere un duplicato rivolgendosi all’ufficio relazioni con il pubblico di Palazzo Trissino (corso Palladio 98), all’ufficio elettorale di Palazzo degli Uffici (piazza Biade 26) o alle sedi delle circoscrizioni. Domenica 5 ottobre il duplicato va chiesto direttamente al centro di raccolta dove si va a votare.

Trasporto gratuito per chi ha difficoltà di deambulazione. In caso di barriere architettoniche esce il presidente.

Domenica 5 ottobre per raggiungere i centri di raccolta il Comune di Vicenza mette a disposizione dei cittadini con difficoltà di deambulazione o non vedenti un servizio gratuito di trasporto con minibus dotato di piattaforma elevatrice, un'autovettura e un'ambulanza.

Chi è interessato deve telefonare allo 0444/222560, Settore interventi sociali, contrà Mure S. Rocco. Si può prenotare il servizio fino a sabato 4 ottobre, telefonando dalle 8.30 alle 12.30; domenica 5 ottobre dalle 8 alle 21. Per consentire una migliore organizzazione dei trasporti e con l'obiettivo di soddisfare tutte le richieste, gli operatori raccomandano di telefonare per la prenotazione nei giorni che precedono la consultazione.
Per questa consultazione non è prevista la certificazione medica per l’accesso ai seggi privi di barriere: in caso di difficoltà di accesso, il presidente riceve direttamente all'esterno dello stabile il questionario della persona con difficoltà di deambulazione.

Centri di raccolta

L’elenco dei centri di raccolta è pubblicato sul sito del comune, dove è stato installato anche un programma per l’individuazione del proprio centro, digitando nome e codice fiscale.

I centri di raccolta corrispondono alle normali sezioni di voto, fatta eccezione per le sezioni 53 e 94. Solo per questa consultazione la sezione 53, Istituto O. Trento, Piazza S. Pietro n. 9, è stata trasferita al pensionato S. Pietro, Contrà San Pietro n.70 – Vicenza; la sezione n. 94, Scuola Elementare A. Arnaldi – Viale S. Agostino n. 565, è stata trasferita all’ex scuola elementare Loschi, Via Rismondo n. 2 - Vicenza.

Aperture straordinarie degli uffici comunali

Ø      Per informazioni e per i duplicati del questionario, l’ ufficio elettorale, piazza Biade 26, telefono 0444221430 uffelettorale@comune.vicenza.it , è aperto ininterrottamente ogni giorno, dalle 9 alle 19, fino a sabato 4 ottobre. Domenica 5 ottobre è aperto dalle 8 alle 21.

Ø      Per informazioni e per i duplicati del questionario, l’ufficio relazioni con il pubblico, corso Andrea Palladio 98/a, telefono 0444221360 urp@comune.vicenza.it , è aperto in via straordinaria anche sabato 4 ottobre dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30. Domenica 5 ottobre è aperto dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 21.

Ø      Per il rilascio dei duplicati del questionario, le circoscrizioni sono aperte in via straordinaria anche sabato 4 ottobre dalle 9 alle 12,30.

Ø      Per il rinnovo di carte d’identità, l’ufficio anagrafe, piazza Biade 26, è aperto in via straordinaria anche sabato 4 ottobre alle 8,30 alle 12,30 e domenica 5 ottobre dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

Quorum

Il quorum da raggiungere affinché la consultazione sia valida è di 35.287 votanti, pari alla metà più uno dei votanti alle elezioni comunali del 13 e 14 aprile scorsi. Tale criterio è stato stabilito dall’amministrazione comunale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza