Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

12/08/2008

Ex Q8: il Comune si costituisce in giudizio davanti al Consiglio di Stato

Vicenda giudiziaria ex Q8: la giunta comunale di Vicenza, questa mattina, ha deliberato la costituzione in giudizio davanti al Consiglio di Stato. Anche in questo grado di giudizio, quindi, ci sarà il Comune, a fianco di alcuni residenti di Santa Lucia e alla sezione nazionale di Italia Nostra, a far valere le ragioni della comunità e del territorio contro il ricorso dell’immobiliare Le Mura.

L’udienza, a Roma, è fissata per il 26 agosto. Al Consiglio di Stato l’immobiliare Le Mura è ricorsa dopo essere stata stoppata dal Tar del Veneto che, nello scorso giugno, le ha annullato il permesso di costruire concesso dal commissario ad acta inviato a Vicenza dalla Regione Veneto.

Per l’amministrazione comunale la nuova costituzione in giudizio è una scelta motivata dalla necessità di ribadire l’illegittimità di un permesso a costruire che risulta rilasciato in assenza di un piano attuativo. Una situazione molto grave, sia in relazione al nuovo edificio che l’immobiliare vuole realizzare lungo le antiche mura di Santa Lucia, sia perché rappresenta un pericoloso precedente che disattende le norme a tutela del territorio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza