Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

25/07/2008

A Palazzo Trissino l’ambasciatrice del Niger

Ancora una visita internazionale per il sindaco di Vicenza. Questa mattina Achille Variati ha ricevuto una delegazione della Repubblica del Niger, guidata dall’ambasciatrice Mirelle Fatouma Ausseil e accompagnata dall’imprenditore di origine vicentina, ingegner Giulio Poduie.

Si è trattato di un incontro all’insegna della conoscenza reciproca, nell’ambito di una serie di visite che l’ambasciatrice nigerina sta facendo nel nostro territorio, per presentare a istituzioni e categorie economiche vicentine la realtà del suo giovane paese.

Obiettivo della visita nel vicentino è infatti proporre alle aziende locali di considerare lo sviluppo che sta conoscendo il Niger, e che sta già richiamando realtà imprenditoriali da numerosi Paesi stranieri. Il Niger è terra ricca di oro, uranio che esporta soprattutto in Francia per l’energia nucleare, petrolio. Quello che i nigerini chiedono al nostro Paese non è ospitalità per gli immigrati, peraltro pochissimi qui da noi, ma la disponibilità a esportare tecnologie e imprenditorialità direttamente in Niger, dove esistono notevoli potenzialità e realtà disponibili a interessanti forme di collaborazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza