Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

17/07/2008

Trecento giorni per i lavori di restauro ed adeguamento impiantistico della chiesa di San Domenico

Vengono consegnati domani, venerdì 18 luglio, i lavori per il restauro della chiesa di San Domenico, annessa al conservatorio Pedrollo.

Se ne occuperà l’impresa SICE Srl Costruzioni e Restauri di Aragona (AG), che per un importo lavori di 879.361,39 euro più IVA avrà 300 giorni di tempo per portare a termine il cantiere.

L’intervento mira a restituire al conservatorio Pedrollo e a tutta la città una struttura che oggi versa in stato di grave e progressivo degrado.

I lavori prevedono il consolidamento delle murature e delle fondazioni, il recupero e rinnovamento degli intonaci interni ed esterni, la pulitura e il consolidamento del portale principale, la pulizia e il recupero degli altari laterali e dell’altare maggiore, il ripristino delle aperture attualmente tamponate dalle quali si accedeva al coro, il rifacimento della pavimentazione interna e del sagrato della chiesa, e il completo adeguamento impiantistico.

Con le somme a disposizione sarà possibile procedere anche al recupero del soffitto ligneo e al restauro delle tele e dei paramenti in pietra.

L’intervento complessivo è reso possibile da due importanti contributi: quello della Fondazione Cassa Risparmio Verona, Vicenza, Belluno, Ancona per 1 milione di euro e quello della Società Autostrade Brescia , Verona , Vicenza, Padova per 766.720 euro.

Responsabile del procedimento è l’ingegner Giovanni Fichera, direttore del settore lavori pubblici e grandi opere del Comune di Vicenza; progettista è l’architetto Cesare De Munari di Amcps.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza