Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

25/06/2008

Pedala con Emanuele Sella

Un giro in bicicletta per Vicenza insieme con Emanuele Sella, il ciclista vicentino che quest’anno al Giro d’Italia ha vinto tre tappe in volata in montagna. È l‘iniziativa organizzata per sabato prossimo dall’assessorato allo sport del Comune di Vicenza in collaborazione con il comitato provinciale del Coni e la S.C. Palladio, la società che ha allenato Sella ai suoi esordi.

Questa mattina a palazzo Trissino l’assessore Umberto Nicolai, gli organizzatori della manifestazione e il procuratore del ciclista Claudio Pasqualin hanno illustrato nel dettaglio il programma della pedalata che, in compagnia dello stesso Sella, prenderà il via da piazza dei Signori alle 17 (ritrovo alle 16.30). Da lì il percorso prevede l’attraversamento di corso Palladio, una tappa allo stadio comunale, un’altra a Casale davanti alla casa dei genitori dello “scalatore” e l’arrivo finale alla nuova sede della Centrale del latte di Vicenza, dove verrà offerto uno yogurt a tutti i partecipanti.  

“Con questa iniziativa l’amministrazione intende festeggiare Sella, quale grande atleta della nostra città – ha dichiarato Nicolai -. Le sue vittorie sono patrimonio di tutti i vicentini e non solo degli appassionati di ciclismo”.

La manifestazione si concluderà al palatenda di Torri di Quartesolo dove, sempre in compagnia del corridore vicentino, sarà possibile partecipare alla cena (costo 10 euro) e rivedere proiettate le immagini delle sue imprese compiute al recente 91° Giro d’Italia.

A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglietta a ricordo della manifestazione.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Flaviano Busato (0444 580875).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza