Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

10/06/2008

Cena di lavoro a Palazzo Trissino con i presidenti di tutte le associazioni di categoria del territorio

Luogo di discussione e di verifica di ipotesi progettuali per lo sviluppo della città: il nuovo corso inaugurato dal sindaco Achille Variati, che vuole fare del Comune di Vicenza l’ente capofila di iniziative di confronto e concertazione, si declina questa sera in una cena di lavoro nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino.

Il sindaco, infatti, ha invitato nella sede istituzionale della città tutti i presidenti delle associazioni di categoria di Vicenza: saranno presenti Roberto Zuccato dell’Associazione Industriali della Provincia di Vicenza, Giuseppe Sbalchiero dell’Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza, Sergio Rebecca, presidente di Confcommercio, Diego Meggiolaro, presidente di Coldiretti, Ornella Vezzaro per Confesercenti, Filippo De Marchi per Apindustria, Silvano Scandian di CNA (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa), Patrizia Balbo vicepresidente di Confcooperative, Linda Spina che presiede Confagricoltura e Giandomenico Portinari che presiede CIA (Confederazione Italiana Agricoltori).

Il sindaco sarà accompagnato dai tre assessori con delega allo sviluppo economico e produttivo: Umberto Lago (bilancio, finanze, entrate, politiche comunitarie), Tommaso Ruggeri (sviluppo economico e produttivo, rapporti con associazioni e categorie), Gianni Giglioli (strategie per il rilancio economico ed industriale delle aziende e società partecipate, organizzazione interna e personale, servizi informativi e servizi elettorali e demografici).

Obiettivo dell’incontro, che inaugura una nuova prassi istituzionale fortemente voluta da Variati, è cominciare a studiare in modo allargato e sistematico questioni di rilievo per Vicenza, a partire dall’analisi delle tematiche tipiche del mondo della produzione, così intrinseco alla realtà del territorio, con lo scopo di affrontare insieme le sfide del terzo millennio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza