Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

30/05/2008

Domanda per autorizzazione per le strutture di prima infanzia

La Regione Veneto ha definito i nuovi standard che tutti i servizi sanitari e sociali, tra cui anche i servizi alla prima infanzia (asili nido, centri infanzia, micronidi, eccetera) devono avere per operare sul territorio veneto.

Prende così il via la procedura di autorizzazione all’esercizio e successivamente di accreditamento delle strutture, cioè il percorso per migliorare, con i nuovi requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi previsti, l’efficienza, l’efficacia, la sicurezza, l’accessibilità, l’accoglienza, in sintesi, la qualità dell’intero sistema dei servizi alla persona della regione.

La normativa regionale affida ora ai comuni la competenza di autorizzare all’esercizio tutte le strutture a carattere sociale funzionanti nel proprio territorio.

Entro il  26 luglio 2008, tutte le strutture per la prima infanzia (0-3 anni) attualmente funzionanti e non precedentemente autorizzate, dovranno presentare al comune un’apposita domanda, corredata  di tutta la documentazione prevista per ottenere l’autorizzazione all’esercizio, valida cinque anni.

La normativa e tutta la documentazione necessaria alla presentazione della domanda al comune è reperibile nel sito del settore Attività Educative www.infomamma.vi.it, nella parte relativa al Percorso zero-tre, alla voce “Normativa – apertura nuove strutture”.

Per informazioni: assessorato all’Istruzione, Levà degli Angeli, 11 – Ufficio Servizi alla Prima Infanzia, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00, il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00. tel. 0444/222123.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza