Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

28/04/2008

Oggi al teatro comunale il tenore Alberto Cupido al posto di La Scola, ammalato

Cambio di programma e di interprete per l’ultimo appuntamento della rassegna di musica del Teatro Comunale di Vicenza, sostenuta dalla concessionaria Renault Rigoni-Franceschetti. In programma, per la serata di lunedì 28, alle 21, vi era infatti un recital dedicato al tenore italo-americano degli anni ’50 Mario Lanza, con la partecipazione dell’Orchestra del Teatro Olimpico, diretta da Marco Boemi, e del tenore Vincenzo La Scola. Quest ’ultimo, però, è stato costretto a dare forfait per motivi di salute e sarà sostituito da Alberto Cupido, nome tra i più quotati della scena lirica internazionale, che ha accettato con entusiasmo di esibirsi davanti al pubblico vicentino.   Il programma della serata non sarà più quello originario – che, oltre a composizioni tratte dal repertorio di musica lirica, comprendeva canzoni ed estratti da musical – ma sarà composto esclusivamente da ouvertures e brani d’opera tra i più celebri. Confermata invece la presenza sul palcoscenico del Comunale dell’Orchestra del Teatro Olimpico, diretta da Marco Boemi.

I biglietti per il concerto (25 € l'intero e 20 € il ridotto) sono acquistabili al botteghino del teatro, (tel. 0444.324442, aperto dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30); nei punti vendita Greenticket (a Vicenza, agenzia Panta Rhei di Via Cattaneo - tel. 0444.320217, aperta il lunedì dalle 15 alle 18 e dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18); al call center 899 500 055 (numero a pagamento); nel sito www.greeenticket.it  e nelle filiali della Banca Popolare di Vicenza. Vendita anche al botteghino del teatro, la sera del concerto, a partire dalle 20.

Con alle spalle una carriera trentennale, Alberto Cupido è interprete di caratura internazionale, che ha lavorato al fianco dei nomi più illustri dell’ambito lirico-sinfonico, tra cui Riccardo Muti, Zubin Mehta, Giuseppe Sinopoli, Wolfgang Sawallisch, per citarne solo alcuni. Ha cantato nei più importanti teatri del mondo (dal Covent Garden, alla Scala, all’Opera di Parigi); dotato di un luminoso timbro vocale e di una particolare flessibilità tecnica, Cupido spazia agevolmente in un repertorio che comprende Verdi, Puccini, Bizet, ma anche autori meno frequentati come Cilea o Reyer.

Come detto, l’Orchestra del Teatro Olimpico, che nella stagione 07/08 del Comunale è stata più volte presente sia in ambito sinfonico che lirico, sarà diretta da Marco Boemi, già ospite nei maggiori teatri del mondo e direttore dell’edizione 1998 del "Pavarotti & Friends". Boemi ha al suo attivo una vasta discografia che include le registrazioni di   Tosca , Norma   e Don Carlo per la Rai.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza