Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

09/04/2008

Da lunedì 14 aprile i Giardini Salvi chiudono per 6 mesi

Da lunedì 14 aprile i Giardini Salvi chiudono per 6 mesi. Partono infatti i lavori di riqualificazione di tutto il parco, interessato da un intervento di recupero complessivo della durata di 180 giorni.

Proprio questa mattina si è tenuta sul posto una riunione operativa tra Comune di Vicenza, Amcps, Consorzio di bonifica Medio Astico – Bacchiglione per confermare la data di chiusura del parco e definire i dettagli dell’avvio del cantiere.  

Il Consorzio di bonifica Medio Astico – Bacchiglione si occuperà della riqualificazione della Seriola, mentre ad Amcps sono stati affidati il rifacimento dei percorsi pedonali, dell’illuminazione pubblica, delle aiuole e il risanamento verde. Il parco sarà dotato di nuove staccionate e nuove panchine e sarà completamente accessibile anche ai disabili.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 450 mila euro.

Fin dai prossimi giorni i volatili che vivono nel parco saranno catturati e trasferiti in altre aree verdi, in particolare lungo il Retrone e a Parco Querini.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza