
È stato collocato stamattina nella sala presidenza del nuovo Teatro Comunale di Vicenza l'aubusson, arazzo di manifattura francese, datato 1930-1940, donato da Angelo Pala al Presidente della Fondazione Enrico Hüllweck.
L'arazzo misura due metri e ottanta centimetri di larghezza per un metro e ottanta di altezza. Costituito da intrecci di fili di lana e cotone, il suo prezzo oscilla tra i cinquemila e i diecimila euro.
Un dono importante che, insieme ad un tappeto rosso di fattura turca creato espressamente per l'occasione raffigurante due musicisti (uno intento a suonare il flauto e l'altro il violino) entrerà a far parte del patrimonio della Fondazione.
Pala, titolare della nota ditta di tappeti operante a Vicenza da più di trent'anni, attualmente attiva con uno showroom in Corso Fogazzaro, ha spiegato come l'arazzo voglia essere un suo personale augurio di buon auspicio per l'attività del Teatro Comunale