Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

27/11/2007

Incontri in mostra con Driscoll Peter Devins ed Enrico Mitrovich

Nell'ambito delle mostre "Miscellaneous" di Driscoll Peter Devins - in corso di svolgimento alla Casa del Palladio e all'Odeo del Teatro Olimpico - e "The Butterfly Stroke" di Enrico Mitrovich, in cartellone alla Chiesa dei SS. Ambrogio e Bellino fino al 23 dicembre, l'Assessorato alle Attività Culturali del Comune organizza due incontri con gli autori.

Il primo è in programma venerdì 30 novembre, alle 20.30, all' Odeo del Teatro Olimpico, e sarà intitolatoIl centro non storico di Vicenza.  Peter Devins proporrà una conversazione con il pubblico per rispondere alla domanda: "L' integrazione fra arte, architettura e vita quotidiana - che è stata al centro del mondo del passato - si potrà ricreare anche nel mondo digitale e globale, o siamo destinati a vivere in centri non storici?"

L'incontro sarà seguito da un'improvvisazione lirico-teatrale in omaggio a Palladio, di Giovanni Todescato, Lucia Stevanin, Pietro Salvaggio, Fiorenza Marchiori e dello stesso artista.

Ci diciamo oscure parole è invece il titolo dell'incontro con  Enrico Mitrovich, previsto domenica 16 dicembre, alle 17, nella Chiesa di SS. Ambrogio e Bellino. L'appuntamento, a cura di Lorenzo Gobbi, docente di letteratura italiana e saggista, si svilupperà come una conversazione sui rapporti tra arte e la poesia, dove le opere di Mitrovich dialogheranno con le poesie di Paul Celan, poeta ebreo di lingua tedesca.

Ingresso libero a entrambi gli appuntamenti. Informazioni allo 0444.222114.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza