Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

26/09/2007

Domenica a parco Querini gara podistica "Il Miglio palladiano"

Anche l'atletica onora Andrea Palladio alla vigilia delle celebrazioni per i 500 anni dalla nascita del grande architetto: domenica 30 settembre Parco Querini ospita la prima edizione della manifestazione podistica "Il Miglio palladiano".
Questa mattina l'evento è stato presentato a Palazzo Trissino dall'assessore ai servizi sportivi Gianfranco Morsoletto, dal vicepresidente provinciale del CONI Emiliano Barban, dal presidente di MasterAtletica Dario Rappo, dal presidente dell'Associazione Atletica Union di Creazzo Andrea Rossetto e dal presidente del CSI Enrico Mastella.
Queste ultime due associazioni, infatti, hanno organizzato la gara con il patrocinio del Comune di Vicenza, della Provincia di Vicenza e del comitato provinciale del Coni, e con la collaborazione dell'assessorato comunale ai servizi sportivi, dell'USP - ufficio educazione fisica e della sezione ANA di Creazzo.

Si tratta di una manifestazione podistica divisa in tre sezioni: "Il Miglio palladiano", "Il mezzo Miglio dei giovani" e "Il Miglio per tutti".
Le gare prenderanno il via alle 9 di domenica 30 e si snoderanno lungo un percorso che interesserà il lato sud del parco, circondando il tempietto: due giri per il miglio, un giro per il mezzo miglio.
I primi atleti a partire saranno quelli che gareggeranno per "Il Miglio palladiano" "Coppa Città di Vicenza", prova competitiva del circuito provinciale FIDAL e CSI riservata ai tesserati suddivisi per categorie.
Dopo le 11 ci sarà la gara "Il mezzo Miglio dei Giovani - Trofeo Provincia di Vicenza", rivolto alle categorie esordienti e ragazzi, maschile e femminile.
Alle 11,45 è in programma la partenza della prova non competitiva a passo libero "Il Miglio per tutti", aperta a chiunque voglia cimentarsi con questo sport.
Sono previsti premi e coppe per i migliori classificati, eccetto per la gara "Il Miglio per tutti", che non avrà classifica.
Iscrizioni fino a giovedì 27 settembre via fax 0444/924372; via e mail info@masteratletica.it oppure, con maggiorazione di 2 euro, direttamente a Parco Querini la mattina della gara, fino alle 8.45.
Partecipazione alla gara e buono buffet: 3 euro; partecipazione gratuita per le categorie giovanili e per chi partecipa al circuito il "Club del Miglio", organizzazione interregionale per la promozione delle manifestazioni sulla distanza del miglio, che sostiene l'evento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza