Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

13/08/2007

Sul palcoscenico delle Serate d'estate dei Proti arriva l'humor inglese

Humour inglese di scena giovedì 16 agosto al Chiostro del Proti, nell'ambito delle «Serate d'estate» promosse dalla Circoscrizione 1 "Centro Storico", d'intesa con l'Assessorato per i Giovani e l'Istruzione del Comune di Vicenza, la partecipazione dell'Ipab, il patrocinio e il contributo della Regione Veneto e l'organizzazione artistica di Fita Veneto. L'appuntamento settimanale con la prosa nella suggestiva cornice del grande chiostro dell'istituto cittadino è infatti fissato con la commedia «Quando il gatto è via...», proposta dalla compagnia Teatro Berico di Barbarano: autori del lavoro, diretto da Flavio Mattiello, sono gli inglesi John Mortimer e Brian Cooke, "firme" della serie televisiva Anni Settanta (andata in onda con buon successo anche in Italia) «George e Mildred», dal nome dei coniugi protagonisti, al centro anche di questa commedia.
Eccoci dunque alle prese con il pigro, fastidioso George e con sua moglie Mildred, tanto focosa "in potenza" quanto nella realtà disillusa e bloccata dall'assoluta inettitudine (in tutti i campi...) del marito. La commedia prende il via nel momento in cui, per l'ennesima volta, un sogno di Mildred - un viaggio a Parigi, una sorta di seconda luna di miele - sta per infrangersi contro la totale mancanza di volontà a collaborare da parte di George. Ma ecco che, come un fulmine a ciel sereno, sulla stagnante vita coniugale dei due si abbatte l'arrivo inatteso, con valigie al seguito, di Ethel, sorella di Mildred, decisa a lasciare il ricco e iperattivo (pure lui in tutti i campi...) marito Humphrey dopo l'ennesima scappatella dell'uomo. Vista la situazione, le due donne decidono allora di andare insieme a Parigi, lasciando a casa i rispettivi consorti. A George non sembra vero poter trascorrere qualche giorno in totale ozio e tranquillità, ma Humphrey - per il loro periodo "da scapoli" - ha piani ben diversi, che coinvolgono anche un paio di ragazze compiacenti. Nonostante le paure di George, tutto sembra filare liscio; i guai però cominciano quando le due donne, bloccate da uno sciopero degli aerei, tornano a casa all'insaputa dei mariti: scoppia, naturalmente, il finimondo con finale... assolutamente a sorpresa.
Ingresso libero. Inizio alle 21. Per informazioni contattare la Circoscrizione 1 "Centro Storico", tel. 0444 222710.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza