Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

01/08/2007

Aperto un passaggio ciclopedonale al cantiere di viale Fusinato

Proseguono, sotto il tratto finale di viale Fusinato verso viale del Risorgimento, i lavori di risanamento della galleria delle Ferrovie dello Stato che hanno reso necessaria la chiusura alla circolazione stradale della strada.
Ora, però, è possibile passare a piedi o in bicicletta, grazie alla realizzazione e messa in sicurezza di un passaggio ciclopedonale.
I lavori, in viale Fusinato, sono iniziati il 2 luglio e saranno completati per il 25 agosto. Le opere riguardano principalmente l'impermeabilizzazione delle volte e lo smaltimento delle acque piovane della vecchia galleria ferroviaria, che non dava più le garanzie di stabilità necessarie.
Il cantiere si sviluppa per circa 200 metri di lunghezza e prevede lo smantellamento completo di tutto il sottofondo della sede stradale, fino a raggiungere l'estradosso delle gallerie per procedere all'impermeabilizzazione.
In collaborazione con Aim vengono sostituiti tutti i sottoservizi, in particolar modo le tubazioni di acqua, gas e di ben 5 linee elettriche di bassa e media tensione e il rifacimento della linea di illuminazione pubblica attualmente agganciata ad un muro privato.
Ora è stata conclusa la parte relativa al sottofondo stradale del tratto verso la ferrovia ed è stato realizzato un tratto di marciapiede largo 1 metro e mezzo (anziché 90 centimetri) e lungo 90 metri, che collega viale Fusinato con viale X Giugno e viale del Risorgimento e consente il passaggio in sicurezza di pedoni e ciclisti anche durante i lavori del cantiere.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza