Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

26/06/2007

Circoscrizione 2: festival delle Bande Musicali a Monte Berico

Bande con vista sulla città. Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio a Vicenza, per il quarto anno consecutivo, il Piazzale della Vittoria diventa il palcoscenico del Festival delle bande musicali, con l'esibizione di quattro gruppi bandistici.
L'iniziativa, ad ingresso libero, è organizzata dalla circoscrizione 2 che, in collaborazione con l'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, ripropone la manifestazione che è diventata un appuntamento fisso per la città.
Il Festival, al Piazzale della Vittoria di Monte Berico, comincerà alle ore 21 di sabato 30 giugno e proseguirà domenica 1 luglio, sempre con inizio alle ore 21.
Sabato 30 giugno si esibiranno il corpo bandistico "Santa Cecilia" di San Giorgio di Perlena , direttore Gino Manuzzato e il complesso bandistico "San Marco" di Cassola, direttore Luigi Lolato.
Domenica 1 luglio toccherà al gruppo strumentale "Latin Jazz Band" di Tezze sul Brenta , direttore Renzo De Rossi e alla alla banda musicale di Gambellara , direttore Valentino Vesentini.
Si tratta di una manifestazione culturale a carattere musicale che negli anni scorsi ha suscitato notevole interesse e gradimento, soprattutto per la modernità del programma e la maestria esecutiva dei brani.
La scelta del Piazzale della Vittoria a Monte Berico è stata suggerita principalmente dalla bellezza del luogo, belvedere unico della città, che tra l'altro fa parte del territorio della circoscrizione 2.
Ultima, ma non meno importante, è stata la consapevolezza della sicura frequentazione della zona da parte di cittadini e di turisti attratti sia dalla religiosità del luogo che dai richiami storici e paesaggistici.
La circoscrizione 2 ha affrontato diverse problematiche riguardanti l'organizzazione della manifestazione, con il supporto dell'assessorato allo sviluppo economico, guidato dall'assessore Ernesto Gallo.
Fondamentale è stata anche la collaborazione di Mauro Illesi, vicepresidente dell'AMBAC (Associazione Musicale Bande Assiemi Complessi), per il coordinamento organizzativo delle bande.
Il sostegno all'iniziativa è stato assicurato anche da Unione delle associazioni di Campedello, Amcps, Sette Santi, Alfa Telematica, Rossi & Arcandi.

CIRCOLAZIONE STRADALE
In occasione della manifestazione verrà istituito il divieto di sosta in piazzale della Vittoria dalle ore 9 del 29 giugno fino alle ore 13 del 2 luglio . Altri divieti saranno segnalati da appositi cartelli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza