Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

06/06/2007

Circoscrizione 4: premiazione dello studente arrivato secondo al concorso nazionale di poesia dell'Associazione Bersaglieri

Lo scorso febbraio l'Associazione Nazionale Bersaglieri ha inaugurato nelle ex scuole elementari di Anconetta la nuova sede cittadina e provinciale messa a disposizione dal comune, ed in particolare dall'assessore all'istruzione Arrigo Abalti su interessamento della circoscrizione 4; alla cerimonia erano presenti autorità, cittadini e scolaresche.
In quell'occasione i bersaglieri hanno presentato ai giovani studenti di Anconetta il concorso nazionale di poesia indetto dalla loro associazione. I ragazzini hanno risposto con entusiasmo al bando, colpiti dal caratteristico cappello piumato, dalla musica della fanfara, dai discorsi delle autorità intervenute, dai ricordi di qualche bersagliere e certamente sollecitati dagli insegnanti. Nei giorni scorsi, in occasione dell'adunata nazionale di Napoli, sono stati resi noti i risultati: ad ottenere il secondo posto assoluto è stato Alessandro Panozzo della classe terza della scuola media di Via Mainardi.
I bersaglieri vicentini, per dare il giusto rilievo all'esito del consorso, intendono organizzare una cerimonia di premiazione che si tiene domani, giovedì 7 giugno alle ore 10, e alla quale hanno invitato il dirigente scolastico provinciale. Per portare un saluto ed un augurio ad Alessandro saranno presenti anche l'assessore all'istruzione Arrigo Abalti, la dirigente dell'Istituto Comprensivo n. 7 Anna Vasina, il presidente della circoscrizione 4 Mauro Marchetti, la presidente della commissione cultura Giovanna Riello.
Si tratta per la circoscrizione 4 di un ulteriore legame tra territorio e poesia: ogni tre anni infatti si tiene il concorso di poesia "Premio Postumia" per le scuole elementari, medie e superiori e per gli adulti in italiano e dialetto, divenuto una tradizione sul territorio e che e vede sempre una notevole partecipazione di giovani ed adulti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza