Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

30/05/2007

Firmato questa mattina a Palazzo Trissino il piano di gestione "Vicenza e le ville del Palladio"

E' stata ospitata questa mattina a Palazzo Trissino, presso la Sala del Consiglio Comunale di Vicenza, la firma del piano di gestione "Vicenza e le ville del Palladio".
Il documento, redatto dall'Ufficio Unesco del Comune di Vicenza diretto dall'architetto Lorella Bressanello in collaborazione con la direzione Beni culturali della Regione Veneto diretta dalla dottoressa Fausta Bressani, è di importanza strategica per la valorizzazione e la promozione dei numerosi siti patrimonio mondiale dell'umanità di cui è ricca la nostra regione.
Alla riunione erano presenti oltre alla Regione e al Comune di Vicenza, l'ente Provincia di Vicenza , numerosi comuni dalle provincie di Venezia, Padova, Treviso, Rovigo e Belluno, il consorzio "Vicenza è".
Per capire l'importanza strategica del documento firmato stamane basti pensare che si tratta, ad esempio, di uno strumento indispensabile, tra quelli chiesti dall'Unesco, nel noto caso di Villa Saraceno di Agugliaro da tempo al centro dell'attenzione dell'associazione vista la sua vicinanza , nel progetto , con il passaggio della Valdastico sud.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza