Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

25/05/2007

Presentazione del libro "Pampini sull'asfalto"

La Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino ospita martedì 29 maggio alle ore 17 la presentazione del libro di Domenico Canale dal titolo "Pampini sull'asfalto", edito da Editrice Veneta.
Si tratta della terza opera di Canale, dopo "Pagliuzze di bruma" e "Il decimo pianeta".
L'autore è nato nel 1944 a Carrè, in provincia di Vicenza, ed è affetto da cecità fin da bambino. In questo suo terzo libro l'autore riprende la rievocazione di persone a lui care ed ancora molto vive nel suo cuore, di eventi della sua infanzia ed adolescenza, vissuti a Carrè ed ambientati nell'affascinante paesaggio agreste di quei luoghi che lui puntualmente descrive. La novità dell'opera sta soprattutto nella seconda parte, in cui Canale mette a confronto la vita della campagna con quella della città: due mondi, due esistenze diverse, ma un'unica pelle: l'uomo.
Per oltre venticinque anni Domenico Canale ha promosso e partecipato all'attività sportiva dei non vedenti, ottenendo significativi riconoscimenti sociali. E' anche componente del Peba (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche).
Interveranno all'incontro l'assessore agli interventi sociali Patrizia Barbieri, il presidente della commissione cultura del Comune Mario Bagnara e il consigliere comunale Gianfranco Dori.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza