Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

22/05/2007

Presentato questa mattina il Quaderno Bussola "Da bambini a bambini"

E' stato presentato questa mattina dal difensore civico del Comune di Vicenza Massimo Pecori, il numero speciale del Quaderno Bussola dal titolo "Da bambini a bambini" e la relativa mostra che si svolgerà nella Loggia del Capitaniato.
L'ufficio del difensore civico del Comune di Vicenza ha avviato un progetto denominato "Da bambini a bambini. Quaderno Bussola per i diritti dei bambini e delle bambine", progetto che si inserisce all'interno di "Operazione Trasparenza", un'operazione pluriannuale che ha previsto una serie di azioni di informazione e orientamento sul "diritto di cittadinanza", realizzandosi anche attraverso una collana di pubblicazioni: i "Quaderni Bussola".

I Quaderni Bussola, sono una collana editoriale , ideati da un lato per promuovere una cittadinanza attiva e consapevole sui diritti e doveri, dall'altro per facilitare il rapporto tra cittadini e amministrazione locale, offrendo risposte alle domande più frequenti.

In questo contesto è nata l'idea di realizzare una pubblicazione con un numero speciale dedicato alla promozione e alla riflessione sui diritti dei bambini, portando alla luce un ricco patrimonio di lavori e prodotti realizzati assieme ai bambini, valorizzando così, impegni, fantasie e riflessioni meritevoli di diffusione.

Il Quaderno Bussola "Da bambini a bambini" consente di presentare parte di questi lavori. Sarà stampato in 5mila copie e distribuito ai bambini di tutte le scuole primarie vicentine.

L'iniziativa, prevede inoltre, l'organizzazione di una mostra denominata "Da bambini a bambini: i più piccoli ci raccontano i loro diritti", durante la quale verrà esposto il materiale raccolto.

La mostra avrà luogo presso la Loggia del Capitaniato nei giorni 31 maggio e 1 giugno 2007, e sarà aperta al pubblico dalle ore 10,30 alle ore 19.00.
Ingresso libero.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza