Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

09/05/2007

Il vicesindaco Sorrentino saluta il maresciallo Parente, in partenza per il Libano

Un saluto doveroso, a nome dell'amministrazione e di tutta la città, quello dato questa mattina dal vicesindaco e assessore alla sicurezza Valerio Sorrentino al maresciallo Cosimo Parente, in partenza per il Libano.
Cosimo Parente, 41 anni, maresciallo dell'aeronautica in servizio e con famiglia a Vicenza, è il primo militare vicentino chiamato a partecipare a "Unifil 2", la missione Onu in Libano.
"E' giusto - ha detto il vicesindaco Sorrentino, nel corso della breve cerimonia di saluto - che i cittadini e le istituzioni ricordino l'opera meritoria, di pace e di aiuto, che svolgono i nostri militari italiani, in particolare quelli impegnati in territori difficili, dove da sempre la loro azione si è distinta per il comportamento egregio, mai oggetto di critiche. Si tratta di missioni indispensabili, che devono vedere l'Italia sempre presente; di sfide da portare avanti nel nome della pace".
Da parte sua il maresciallo Parente si è detto orgoglioso ed emozionato per la missione che lo aspetta: infatti, pur avendo già partecipato a operazioni di pace all'estero, in particolare in ex Jugoslavia e in Iraq per conto della NATO, per la prima volta indosserà il basco blu dell'ONU.
All'incontro hanno preso anche i familiari di Parente e il comandante dell'aeroporto di Vicenza, ten. col. Alessandro Di Muni, che ha ribadito il valore, la professionalità e l'impegno del proprio maresciallo, del quale dovrà suo malgrado, ma con molto orgoglio, privarsi per i prossimi 6 mesi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza