Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

27/04/2007

Concerto della banda dell'Aeronautica militare

L'amministrazione comunale di Vicenza e il Comando Usa-Setaf della Caserma Ederle organizzano un concerto della Banda dell'Aeronautica Militare Statunitense in Europa. L'appuntamento è per domenica 6 maggio alle ore 21 nel piazzale della Vittoria di Monte Berico.
Il complesso bandistico dell'Aeronautica Militare vanta un vasto repertorio che si ispira alle tradizionali commedie musicali di Broadway e ai compositori classici internazionali. La prima parte del concerto sarà dedicata a musiche di Giuseppe Verdi. Seguiranno brani resi famosi da Nat King Cole ed una rievocazione della West Side Story di Leonard Bernstein di cui ricorre quest'anno il 50° anniversario.
Il complesso bandistico ha sede in Germania, a Sembach, e si è esibito in più di venti paesi tra Europa ed altri continenti. I suoi 37 musicisti, tutti diplomati presso accademie musicali, sono noti come "Ambasciatori Musicali di Amicizia" perché promuovono scambi culturali in varie nazioni esprimendo i valori di amicizia tra i popoli attraverso il linguaggio universale della musica.
La cittadinanza è invitata.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza