Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

24/04/2007

Elezioni Provinciali: per gravi infermità (polmone d'acciaio) c'è il voto domiciliare

Elezioni Provinciali del 27 e 28 maggio 2007: anche quest'anno è previsto il voto a domicilio per chi è affetto da gravi infermità che lo costringono a vivere in casa 24 ore su 24, con l'ausilio di apparecchiature elettromedicali come il polmone d'acciaio.
Chi si trova in questo stato ed è iscritto nelle liste elettorali del Comune di Vicenza può chiedere di votare a casa, presentando domanda in carta libera al sindaco di Vicenza, corso Palladio 98, 36100 Vicenza, entro il 12 maggio.
Nella domanda va indicato l'indirizzo completo del domicilio e un numero di telefono utile a successive comunicazioni. Alla domanda vanno allegati una copia della tessera elettorale e un certificato medico che attesti "un'infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore l'allontanamento dall'abitazione per recarsi al seggio".
Il certificato medico va richiesto alla segreteria del Servizio igiene e sanità pubblica dell'Ulss 6 (0444-752221, dal lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12) che lo rilascerà gratuitamente dopo un accertamento domiciliare.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza