Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

03/04/2007

Presentato questa mattina dal difensore civico il progetto "Giù le barriere! Diritti e strumenti per la mobilità"

E' stato presentato questa mattina a palazzo Trissino dal difensore civico Massimo Pecori, il quinto quaderno della collana " Quaderni Bussola" intitolato "Giù le barriere! Diritti e strumenti per la mobilità" un progetto pratico pensato per offrire una serie di informazioni utili a coloro che quotidianamente devono affrontare barriere difficili da superare sia per le persone con disabilità, ma anche per gli anziani.
Attraverso questi consigli si mira a favorire la crescita di una cultura favorevole alla creazione di una società vivibile per tutti. Obiettivo che l'ufficio del difensore civico si è prefisso di realizzare già da tempo con l'ideazione dei due progetti "Via le barriere" e "Via le barriere sensoriali", oramai ultimati e che hanno contribuito ad abbattere, seppure parzialmente, alcune odiose barriere architettoniche della città.
Alla conferenza stampa erano inoltre presenti Nicola Carrarini de "La linea dell'arco", Paolo Polazzo presidente dell'ANMIC ( associazione nazionale mutilati invalidi civili) e Lucio Vicentini presidente dell'associazione H81.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza