Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

15/03/2007

Circoscrizione 1: sabati musicali e sabati d'arte - 17 marzo

L'appuntamento con i "sabati musicali" sabato 17 marzo alle ore 17 nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, vedrà come protagonista l'opera . " Fra opera e operetta" è il titolo del concerto che proporrà musiche di Gioacchino Rossini ( La regata veneziana), di Johann Strauss Jr. ( da Il pipistrello), di Franz Lehar ( La vedova allegra), Giacomo Puccini ( La Bohème) oltre a Leon Bard, Georges Bizet, Emmerich Kalman e Virgilio Ranzato ( Cin-ci-là). Si esibiranno gli allievi del conservatorio Pedrollo: Anna Bille , Barbara Carrer, Carlotta Gomiero, Francesca Paola Geretto, Anna Bordignon,Mara Liepina, Aurora Paz Castillo, Stefania Silvestri , Giovanna Giuliari ( soprani), Swan Piva ( tenore), Guadalupe Paz Castillo ( mezzosoprano), Jeferson Cordeiro de Mello e Natalia Kukleva al pianoforte.
L'ingresso è libero; organizzano la circoscrizione 1 e il conservatorio Pedrollo.
Proseguono anche i "sabati d'arte", passeggiate alla scoperta degli architetti del centro storico. Sabato 17 marzo, è in programma la visita delle opere di Andrea Palladio, passeggiata che avrà come oggetto la visione di alcune delle costruzioni meno note dell'architetto: il palazzo Civena presso Ponte Furo, la facciata del palazzetto Capra all'inizio di corso Palladio ( coin ) , il palazzo Poiana, sempre in corso Palladio e la cappella Valmarana nella chiesa di Santa Corona. Qualora il tempo lo consentisse, si prevede di vedere anche la facciata di Casa Cogollo, detta " Casa del Palladio " . Il pomeriggio si concluderà verso le 17 per permettere ai partecipanti di assistere ai concerti del sabato nella Sala degli Stucchi. La partecipazione è libera, l'animazione è a cura del gruppo "La Rua" del CTG, che collabora nell'organizzazione con la circoscrizione 1. Per informazioni, è possibile contattare il CTG allo 0444-226626 e la circoscrizione 1 allo 0444-323898.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza