Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

20/02/2007

Mercoledì culturali: la mail-art e la Grande Guerra

L'appuntamento con i mercoledì culturali si tiene domani, 21 febbraio, al Museo del Risorgimento e della Resistenza a Monte Berico.
Tema dell'incontro, con inizio alle 17, sarà la presentazione di un'iniziativa di mail-art (arte postale) con riferimento alla Grande Guerra, che ha visto il Museo del Risorgimento al centro di un circuito internazionale aperto a tutti quelli che volessero comunicare la propria percezione della Grande Guerra con busta e lettera disegnate ad arte. Sono arrivate centinaia di lettere da tutto il mondo, molte di pregevole qualità artistica e di contenuto profondo, grazie anche alla collaborazione del mail-artista vicentino Moreno Menarin.
L'inedita esperienza che coniuga arte contemporanea e Grande Guerra verrà illustrata da Floriana Donati dell'Associazione Ardea.
L'incontro, aperto a tutti, è organizzato da circoscrizione 1, Ardea e Musei civici.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza