Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

16/11/2006

Servizio di prevenzione da parte dei rangers da sabato 18 novembre al parco giochi di Campo Marzo

Inizierà sabato 18 novembre il servizio di prevenzione e controllo che sarà fornito dall'associazione nazionale rangers d'Italia al parco giochi di Campo Marzo.
Per illustrare le modalità del servizio e gli orari di vigilanza, è stata predisposta questa mattina una conferenza stampa a palazzo Trissino alla presenza dell'assessore al decentramento Roberto D'Amore, del presidente della circoscrizione 1 Maurizio Finizio e di alcuni rappresentanti dell'associazione rangers.
Alla delibera, approvata il 9 novembre scorso dal consiglio di circoscrizione 1 e da quanto concordato con l'assessorato al decentramento, si è giunti dopo l'evidente situazione e i problemi che si verificavano al parco giochi di Campo Marzo, in modo particolare alla domenica e che riguardava "La presenza di persone che fanno pressione, anche fisica, agli assistenti del parco introducendosi abusivamente e facendo uso con la forza dei servizi igienici riservati ai bambini , approfittando del momento che gli assistenti sono impegnati nel loro compito". Dopo questi fatti, veniva disposta la chiusura domenicale del parco giochi fino ad arrivare ad una soluzione e alla risoluzione del problema.
Questa mattina è stata presentata l'opera di prevenzione e controllo che sarà svolta dall'associazione nazionale rangers d'Italia, che si svolgerà a titolo sperimentale, a partire da sabato 18 novembre e proseguirà fino al 31 dicembre 2006.
Gli operatori dell'associazione rangers saranno presenti nelle giornate di sabato e di domenica, con ripetuti passaggi ( almeno cinque -sei ) di una pattuglia automunita che girerà sia nell'area interna che esterna del parco giochi con lo scopo di prevenire atti di disturbo e di vandalismo. In caso di emergenza, la pattuglia sarà a disposizione del custode del parco e di supporto alle forze dell'ordine.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza