Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

14/11/2006

Rally Sprint del Palladio

E' stata presentata questa mattina a Palazzo Trissino la sesta edizione del Rally Sprint del Palladio e la terza del Rally Storico del Palladio. La manifestazione, che si svolgerà nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre, è organizzata dalla Scuderia Palladio con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'assessorato ai servizi sportivi del Comune. Erano presenti l'assessore ai servizi sportivi Gianfranco Morsoletto e per la Scuderia Palladio il presidente Mauro Peruzzi, il vicepresidente Mario Alessio e l'addetto alla sicurezza Fabrizio Sorgato.
La gara inizierà domenica 19 novembre alle ore 8.30 da campo Marzo con la partenza della prima autovettura; l'arrivo è previsto per le 13 sempre in Campo Marzo, dopo un percorso di 120 chilometri che ricalca grosso modo quello dello scorso anno.
Prenderanno parte alla competizione nelle due categorie un centinaio di autovetture moderne (Rally Sprint) e una trentina di vetture storiche (Rally Storico) provenienti da tutto il territorio nazionale e anche dall'estero. La gara è valevole per il Campionato Triveneto e per il Trofeo "Corri con Clio".
A fare da apripista sarà Franco Cunico, presidente per anni della Scuderia Palladio e di recente vincitore del rally "Sette Comuni".
Le auto, dopo aver transitato per viale Roma, corso SS. Felice e Fortunato, via Mazzini, viale Verona, viale Fusinato, viale Risorgimento, Borgo Berga, viale Riviera Berica, usciranno dal territorio comunale per proseguire verso Castegnero, seguendo un percorso che si snoderà sui colli vicentini e che prevede 22 chilometri di prove speciali (in tutto quattro). La prima delle prove si terrà a Lapio, la seconda a Castegnero; ci sarà poi il riordino delle autovetture nella piazza di Torri di Arcugnano da dove le auto proseguiranno verso Sant'Agostino, Selva di Trissino e Isola Vicentina. Dopo il secondo riordino, le auto ritorneranno lungo il tracciato previsto per rientrare in città e concludere la gara a Campo Marzo.
Alle ore 16 si svolgeranno le premiazioni presso la Sala Bernarda a Palazzo Trissino.
Lungo il percorso vigileranno sulla sicurezza cento commissari della Scuderia Palladio, supportati da personale della protezione civile.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza