Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

09/11/2006

Consegnati questa mattina oltre 45mila euro ad associazioni onlus quale ricavato della vendita dei biglietti della partita nazionale piloti

Questa mattina la prestigiosa Sala degli Stucchi ha fatto da cornice ad un importante evento di solidarietà: la consegna, da parte dell'assessore ai servizi sportivi Gianfranco Morsoletto, del ricavato dell'incasso della Partita Nazionale Piloti, che si è svolta lo scorso 29 ottobre con grande successo di pubblico allo Stadio Menti.
Sweden & Martina, sponsor della sfidante squadra Vicenza All Stars, ha deciso di devolvere una importante quota del ricavato della partita alla Fondazione Salus Pueri, associazione che persegue finalità di utilità sociale e ricerca per l'infanzia a supporto del Dipartimento di Pediatria dell'Università di Padova.
Da oltre trent'anni azienda di riferimento nel panorama dentale, Sweden & Martina, che sviluppa e produce impianti dentali nella sede di Due Carrare, a sud di Padova, è attiva ormai da diversi anni nel sostegno di azioni di solidarietà che hanno come protagonisti i bambini.
Il Presidente di Sweden & Martina, Sandro Martina, ha voluto sostenere proprio con il ricavato della sponsorizzazione della squadra Vicenza All Stars un nuovo progetto della Fondazione Salus Pueri: l'assistenza domiciliare dei bambini affetti da malattie inguaribili.
"Si tratta di una goccia che versiamo in un torrente che aumenta di giorno in giorno le proprie dimensioni" così commenta la donazione Sandro Martina, sensibile al fatto che l'infanzia affetta da malattie inguaribili è in costante (e preoccupante) aumento nel Veneto.
"Del resto Sweden & Martina, come azienda patavina, non può rimanere insensibile alle pressanti necessità espresse dal polo di ricerca ed assistenza pediatrica che si è creato in questi ultimi anni e che fa capo all'Ospedale Pediatrico di Padova" - prosegue Martina - "anche noi, come azienda di supporto al servizio odontoiatrico e come produttori di sistemi implantologici ci accorgiamo dei cambiamenti quotidiani delle esigenze in campo sanitario e crediamo di dover partecipare con il nostro contributo al miglioramento delle condizioni di chi è in lotta con il dolore e la malattia."
La cifra raggiunta con la vendita dei biglietti e consegnata questa mattina è stata di euro 45.263,00 così distribuita alle varie associazioni vicentine: Agendo, Afadoc, Città Speranza, Autismo Veneto, Aism, Satyagraha, Antea Vicenza, Noi Insieme, DIA.PSI.GRA, Avisb, Gs non Vedenti, Genitori Nostra Famiglia, Vita Serena, Lega Tumori, Dimensione Donna, Admo, Fidas, Avec, Acat Vicenza, Ait Sam Onlus, Parkinson, Aquilone 2004, Croce Verde, Protezione Civile.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza