Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

27/10/2006

Oggi apre "CioccolandoVi 2006"; domani c'è la "Mezzanotte Bianca" di Vicenza

"CioccolandoVi" con musica, cultura e shopping
Oggi in Piazza dei Signori, l'inaugurazione ufficiale della 3 giorni di cioccolato in centro storico
Sarà inaugurata oggi pomeriggio "CioccolandoVi", la manifestazione interamente dedicata alla promozione e alla vendita di cioccolato, organizzata dalla Confcommercio e dal Comune di Vicenza.
Il taglio del nastro è previsto alle ore 15.00, in Piazza dei Signori, alla presenza dell'assessore al turismo Pietro Magaddino, del direttore dell'Ascom Andrea Gallo, dei rappresentati di AIM, AMCPS e delle altre ditte vicentine che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.
Fino a domenica 29 ottobre, l'invitante sfilata del migliore cioccolato nelle interpretazioni dei più famosi maestri cioccolatieri, sarà di scena nelle principali piazze del centro storico per deliziare i palati più raffinati e i tanti appassionati di questo irresistibile alimento. Per tre giorni, quindi, con "CioccolandoVi" il "cibo degli dei" sarà presente in grande quantità, in ogni forma, gusto e profumo: dalle classiche tavolette di ottimo cioccolato al latte, fondente, bianco, al gianduia, alle tavolette di cacao di diverse provenienze, persistenze e profumi; oppure quelle di cioccolato speziato, accostato al peperoncino, cannella, zenzero, arancio, etc; e ancora un'infinità di morbidi cioccolatini e praline, con nocciole, noci, mandorle, caffè; l'esclusiva frutta ricoperta di cioccolato fondente; le torte sacher; le deliziose creme di cioccolato da spalmare; i divertenti soggetti di cioccolato che riproducono oggetti e cibi e l'invitante cioccolata calda e i liquori al cioccolato da sorseggiare come piccolo piacere da concedersi per l'occasione.
Per questa nuova edizione "la festa del cioccolato" si propone con un nome personalizzato ad hoc: "CioccolandoVi", appunto, dove il "Vi" sta per Vicenza, per sottolineare la caratteristica di rassegna sempre più vicentina, capace di distinguersi da altre analoghe iniziative, per specializzazione, professionalità degli espositori e qualità delle proposte.
Ma la città si prepara non solo ad un fine settimana all'insegna dell'ottimo cioccolato, ma anche dello shopping, della musica e della cultura.
In occasione di "CioccolandoVi", i negozi del centro storico potranno rimanere aperti fino alle 24.00 di sabato e la domenica tutto il giorno, mentre i bar e i ristoranti potranno chiudere alle ore 2.
Sabato 28, dalle ore 20.00, inizierà la grande kermesse di musica dal vivo (si esibiranno 30 gruppi musicali) e spettacoli in tutte le piazze del centro. L'Assessorato al turismo del Comune di Vicenza propone, infatti, la seconda edizione di "Culture & Music by Night" la Mezzanotte Bianca, dove oltre al divertimento ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente i più importanti musei e monumenti della città fino a tarda ora, tra cui il Museo diocesano e il Criptoportico romano, il Teatro Olimpico e le gallerie di Palazzo Leoni Montanari.
In occasione dell'evento la viabilità cittadina in centro storico subirà alcune variazioni e funzionerà il servizio gratuito di bus navetta dai parcheggi d'interscambio Cricoli e Stadio, con partenze ogni 10 minuti dalle 19.30 alle 2,30.
"CioccolandoVi" e "Culture e Music by Night" rientrano a pieno titolo tra le manifestazioni di grande richiamo turistico, capaci di attirare visitatori provenienti un po' da tutto il Veneto. Lo scorso anno, nei tre giorni in cui si è svolta la manifestazione, i partecipanti sono stati oltre 120 mila.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza