Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

25/10/2006

Concerto in Sala Stucchi sabato 28 ottobre

La Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino ospita sabato 28 ottobre alle ore 17 un concerto dedicato all'"italianità" di W. A. Mozart. Il concerto è proposto dalla circoscrizione 1 del Comune in collaborazione con la sezione di Vicenza dell'AGIMUS, ed è ad ingresso libero. Ad interpretare celebri arie del compositore austriaco saranno la mezzosoprano Oriana Dainese e il baritono Pierluigi Cerin; al clarinetto ci sarà Mara Zamberlan. Il concerto sarà diretto al pianoforte dal maestro Natalino Tacchetti.
In programma ci sono brani dalle "Nozze di Figaro", dall'"Adagio per clarinetto", "Così fan tutte", "Ave Verum", "Flauto magico", "La Clemenza di Tito" e "Don Giovanni".
Oriana Dainese ha studiato canto e attualmente collabora con il maestro Tacchetti; Pierluigi Cerin ha studiato canto al conservatorio Pedrollo e a Verona, dove ha partecipato ad alcuni concerti lirici. Mara Zamberlan si è diplomata al conservatorio di Padova, e vanta un'attività artistica in Italia e all'estero in varie formazioni cameristiche e orchestrali. Il maestro Tacchetti, diplomato al conservatorio di Milano e a quello di Padova, è decorato della medaglia conferita dal presidente della Repubblica ai benemeriti della cultura e dell'arte.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza