Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

05/09/2006

Amministratori comunali e dell'Opera Pia Cordellina in visita al Nuoto Camp 2006 che quest'estate ha accolto più di 1100 ragazzi

Giochi, pranzo comunitario e sport all'aria aperta assieme a centinaia di bambini, per gli amministratori che nei giorni scorsi hanno visitato il Nuoto Camp 2006, cioè i centri estivi organizzati alle piscine comunali di via Forlanini.
Alla visita hanno preso parte l'assessore ai servizi circoscrizionali Roberto D'Amore, il presidente della circoscrizione 1 Maurizio Finizio, il presidente della circoscrizione 7 Mariano Magnabosco, la presidente dell'Opera Pia Cordellina, Franca Mattiello, con i consiglieri Salvatore Torre, Patrizia Barbieri, Alberto Maron e i revisori Filippo Gecchelin e Sergio Calvi. Li ha accompagnati il presidente della società "Le Piscine di Vicenza", Paolo Gecchelin.
Il gruppo ha voluto verificare da vicino l'iniziativa che amministrazione comunale e Opera Pia sostengono e che per tutta l'estate ha coinvolto ogni settimana circa 300 ragazzi.
Quest'anno, grazie al sostegno pubblico, il Nuoto Camp è stato offerto anche a una quarantina di bambini di famiglie in difficoltà, segnalate dalle scuole e dai servizi di assistenza socio-sanitaria; è stata inoltre accolta una trentina di ragazzi provenienti dall'Ucraina, in collaborazione con l'associazione di famiglie che da anni si adopera per dare un sostegno concreto a questi giovani.
I centri estivi delle piscine, avviati nel 1997, quest'estate hanno visto complessivamente la partecipazione di 373 bambini iscritti per più turni settimanali al baby camp (dai 3 ai 6 anni), e di 756 ragazzi che hanno frequentato il nuoto camp (fino ai 14 anni). Varie le attività proposte dagli animatori, selezionati dalla responsabile Cristina Sbalchiero: scacchi, calcio a 5, pallavolo, basket, pallanuoto, rugby, canoa e, da qualche anno, prove di immersione subacquea. Quest'anno è stato organizzato anche un corso di inglese, in collaborazione con il Wall Street Institute.
Per quanto riguarda il contributo dell'amministrazione comunale, la circoscrizione 1 si è occupata della stampa di biglietti omaggio per le scuole materne, elementari e medie di Vicenza, la circoscrizione 7 ha offerto 700 euro, gli assessorati al bilancio e ai servizi circoscrizionali hanno sostenuto le spese di stampa del materiale di promozione; l'Opera Pia Cordellina, invece, ha partecipato con uno stanziamento di 4.000 euro. La visita agli impianti e alle attività ha permesso agli amministratori di verificare come tali contributi siano andati a sostenere un'iniziativa importante e radicata, punto di riferimento per l'estate di numerose famiglie vicentine.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza