Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

01/09/2006

"Vicenza di notte" va alla scoperta delle grandi casate vicentine

Riprende l'iniziativa "Vicenza di notte, alla scoperta del centro storico". Si tratta di visite guidate serali ai più bei palazzi della città, organizzate dalla circoscrizione 1 in collaborazione con il Centro turistico giovanile - gruppo ACA La Rua.
Il filo conduttore delle tre passeggiate proposte nel mese di settembre saranno le grandi famiglie della nobiltà vicentina.
La prima visita in calendario è quella di martedì 5 settembre, allo scoperta de "I Trissino e i loro palazzi". Gli appuntamenti proseguiranno martedì 12 settembre con la visita "I Thiene e i loro palazzi" e martedì 19 settembre con un itinerario dedicato a "I Valmarana e i loro palazzi".
Visitando strade e monumenti nella suggestione delle ore serali, i partecipanti avranno l'occasione di ripercorrere la storia di queste tre ricche casate che hanno profondamente segnato non solo l'architettura, ma anche lo sviluppo culturale e politico di Vicenza.
Per tutte le visite, che sono gratuite, il ritrovo è alle 20,45 in piazza dei Signori, vicino alla Torre Bissara.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza