Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

25/08/2006

Protezione civile: l'assessore D'Amore su richiesta della Regione Veneto invita i cittadini a non sprecare l'acqua

"Acqua: attenti a non sprecarla, perché la siccità estiva ha intaccato le riserve di tutto il Veneto". L'appello viene dall'assessore alla protezione civile del Comune di Vicenza Roberto D'Amore, che raccoglie l'invito a sensibilizzare la cittadinanza, indirizzato dalla Regione a tutti i sindaci e ai presidenti di provincia.
I temporali di queste ultime settimane, infatti, pur intensi, non sono serviti a ripristinare le fonti idriche del territorio regionale, messe a dura prova da un'estate estremamente asciutta.
L'invito dell'assessore alla protezione civile, che fa appello al senso civico dei cittadini, è quindi quello di limitare il più possibile l'uso dell'acqua, evitando in particolare di sprecarla lavando l'automobile, irrigando i giardini o utilizzandola per le piscine.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza