Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

09/06/2006

La Festa del Villaggio SOS arriva in Sala degli Stucchi

I 25 anni di attività del Villaggio SOS di Vicenza saranno festeggiati nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino. L'appuntamento è per sabato 10 giugno alle 17,30, quando l'amministrazione comunale riceverà gli amici e i sostenitori del Villaggio SOS. Saranno presenti anche il presidente nazionale Enrico Mazzini, i delegati SOS delle altre regioni e alcuni rappresentanti dell'associazione internazionale SOS Kinderdorf, a Vicenza in occasione dell'assemblea generale.
A Palazzo Trissino il presidente del Villaggio di Vicenza Gianfranco Caleari presenterà il lungo percorso di questa importante realtà di accoglienza residenziale per i bambini con situazioni di grave disagio familiare. Sarà l'occasione per riflettere sul modello educativo e di accoglienza del Villaggio SOS , imperniato sulla centralità della famiglia e sul diritto del bambino ad essere amato, rispettato e riconosciuto come persona.
La cerimonia prevede la consegna di tre attestati di benemerenza alla memoria di persone determinanti per la nascita e lo sviluppo del Villaggio SOS di Vicenza. Saranno ricordate le figure del sindaco di Vicenza Giovanni Chiesa, del direttore dell'Herman Gmeiner Fonds Michael Gschliesser e del direttore generale e consigliere delegato della Banca Popolare di Vicenza Carlo Pavesi.
Le celebrazioni del Villaggio SOS proseguiranno, domenica 11 giugno, alle 12, con una messa di ringraziamento a Monte Berico, durante la quale il quartetto d'archi del teatro La Fenice di Venezia, il maestro Camponogara all'organo e alcune voci soliste tre le quali il soprano Silvia Dalla Benetta diretta dal maestro Andrea Velo, interpreteranno la Missa C-Dur Kronungs-Messe KV 317 per soli coro e orchestra, di Wolfgang Amadeus Mozart.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza