Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

12/05/2006

Giochi d'arte per i bambini alla pinacoteca civica di Palazzo Chiericati

Il museo civico di Vicenza, in collaborazione con l'associazione di didattica museale Ardea, propone Giochi d'arte, un'iniziativa rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Sabato 20, 27 Maggio e 3 giugno le esperte di Ardea seguiranno i bambini che vogliono trascorrere alcune ore del loro tempo libero in modo creativo e diverso dal solito in Pinacoteca.
L'iniziativa punta a valorizzare il Museo, splendido contenitore del nostro patrimonio artistico, e sviluppare maggiormente la coscienza e il rispetto dei Beni Artistici e Culturali del Territorio.
Offrirà inoltre ai bambini l'opportunità di socializzare con altri coetanei attraverso saperi "condivisi".
Sarà loro offerto un itinerario calibrato a seconda dell' età, con la presenza, eventualmente, di più operatori. Viaggi di personaggi straordinari, storie lontane nel tempo, misteriose e magiche, accompagneranno il bambino nel labirinto accattivante della Pinacoteca, alla scoperta e lettura di alcuni preziosi dipinti in essa custoditi.
TEMPI: 20-27 Maggio e 3 giugno 2006. Dalle 15,30 alle 17,00
LUOGO D'INCONTRO: Palazzo Chiericati
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: iscrizione su prenotazione, presso il Museo di P. Chiericati, da martedì a giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00 ( tel. 0444/321348 )
UTENZA: bambini da 5 a 11 anni. (max. 15 per gruppo)
L'attività è offerta gratuitamente dall'associazione Ardea. I bambini pagheranno esclusivamente il biglietto d'ingresso al Museo (€ 2,50).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza