Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

09/05/2006

Il progetto di e-governemt di Vicenza FROM-CI chiamato a Roma al FORUM-PA

Hanno voluto che fosse il progetto FROM-CI di Vicenza a rappresentare i servizi di e-government realizzati dalle amministrazioni pubbliche italiane: il CNIPA, il Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione, tra gli oltre 140 progetti finanziati nell'ambito del primo avviso di selezione, ha infatti scelto Vicenza e altre otto iniziative analoghe per dare vita ad alcune dimostrazioni organizzate in occasione del FORUM-PA di Roma, la più importante fiera nazionale delle amministrazioni pubbliche.
In questi giorni, quindi, lo stand del CNIPA al FORUM-PA di Roma, ospita gratuitamente il progetto FROM-CI, lo Sportello on line dei servizi comunali e della sanità per il cittadino e l'impresa, messo a punto da un gruppo di comuni vicentini e dall'Ulss 6, guidati dal capoluogo.
Ieri l'iniziativa è stata illustrata nel dettaglio dall'ingegner Stefano Cominato, direttore dei Servizi informatici del Comune e dallo staff che ha seguito le diverse fasi che hanno portato alla messa a punto del portale.
Fino al 12 maggio, inoltre, il portale sarà visitabile nello stand CNIPA, a disposizione del numeroso pubblico del FORUM-PA.
Con Vicenza sono stati invitati a presentare le proprie iniziative soltanto le regioni Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, la provincia di Brescia e i comuni di Verona, Pisa, Livorno, Bergamo e Milano.
Un bel risultato per il progetto che dall'inizio dell'anno offre ai vicentini numerosi servizi on line, cioè accessibili da qualsiasi pc collegato a internet: dal pagamento delle tasse comunali e delle contravvenzioni all'iscrizione dei figli agli asili nido e alle scuole dell'infanzia, dalla richiesta del cambio di residenza alla consultazione delle analisi e delle cartelle cliniche dell'Ulss.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza