Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

13/04/2006

Incontro di poesia in Sala degli Stucchi - giovedì 20 aprile

La poesia al femminile a Palazzo Trissino. Giovedì 20 aprile alle ore 18 la Sala degli Stucchi del Comune ospita un incontro di attività poetica, con protagoniste tre poetesse venete: Gabriella Bertizzolo, Amedea Regazzo e Maria Luisa Toffanin. All'incontro sarà ospite d'eccezione il medico poeta padovano Cesare Ruffato, noto per la sua produzione in dialetto padovano.
Introdurranno e condurranno l'incontro Mario Bagnara e Gianni Giolo.
Maria Luisa Toffanin è padovana ed ha insegnato per molti anni negli istituti superiori. Promuove attualmente iniziative culturali e di orientamento scolastico nell'ambito della Fondazione Levi-Montalcini onlus. Ha ottenuto numerosi premi e alcune sue poesie figurano in antologie e riviste nazionali.
Gabriella Bertizzolo, nativa di Bassano del Grappa, è insegnante di lettere alle scuole medie. Vincitrice di svariati premi negli anni scorsi, ha partecipato ad una antologia diretta da Sandro Gros Pietro, dove la sua poesia è confrontata con quella di Giorgio Caproni.
Amedea Regazzo, già insegnante vicentina di scuola media inferiore e superiore e dal 1999 è docente presso l'Università degli anziani "Rezzara" su temi di attualità. Le sue raccolte poetiche sono frutto delle sue esperienze di viaggio - dall'America latina ai paesi dell'Oriente - non solo di turista profondamente motivata ed interessata, ma anche di insegnante sensibile e attenta alla realtà quotidiana e alle problematiche sociali. In numerosi componimenti traspare la sensibilità per il mondo giovanile.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza