Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

28/03/2006

Estumulazioni per i colombari e i loculi concessi nel 1966

L'assessorato ai servizi sociali, ufficio funerario, comunica che sono iniziate le estumulazioni ordinarie delle salme tumulate in colombari o in loculi ossario dati in concessione quarantennale nel 1966.
Di conseguenza è possibile presentare la domanda per la raccolta dei resti mortali dei propri familiari, per tumularli a proprie spese in sepolture distinte (loculi ossario, tombe di famiglia, colombari contenenti una salma, trasporto in un altro comune) o per ottenere la riconcessione dei loculi ossario.
I colombari soggetti a estumulazione sono quelli in cui sono sepolte persone decedute negli anni 1965 e 1966 o persone decedute anche negli anni successivi, in caso di colombari concessi a viventi. Per quanto riguarda i loculi ossario, si tratta dei resti mortali di persone decedute negli anni 1937, 1938, 1944, 1945, 1946 e, in pochi casi, negli anni successivi.
L'elenco completo delle salme soggette a estumulazione è pubblicato nell'ordinanza affissa nelle bacheche dei cimiteri cittadini.
Le domande scritte per chiedere la raccolta dei resti mortali o la riconcessione del loculo devono pervenire all'ufficio funerario comunale, in contrà Mure San Rocco 34, entro i 15 giorni successivi alla scadenza della concessione.
Le foto che sono collocate sulle lastre di marmo di chiusura, sono a disposizione dei parenti interessati presso gli stessi cimiteri comunali nei 30 giorni successivi alla scadenza della concessione.
In caso di disinteresse da parte dei familiari, il Comune procederà autonomamente all'estumulazione e alla collocazione dei resti nell'ossario comune. In caso di mancata scheletrizzazione delle salme tumulate nei colombari, il Comune procederà alla cremazione e alla deposizione delle ceneri nel cinerario comunale.
Per ulteriori informazioni, l'ufficio funerario comunale è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 (contrà Mure San Rocco, 34 - tel.0444/222504-221647).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza